Policarbonato materiale innovativo


Policarbonato materiale innovativo, le applicazioni nascoste

Scopri il policarbonato materiale innovativo tra le materie plastiche!

Le applicazioni classiche con il policarbonato sono molto conosciute. Senz’altro le coperture, tunnel, ma anche ipolicarbonato materiale innovativo pannelli isolanti, le finestrature, parabrezza per barche e aerei, sono tra gli utilizzi più diffusi per i pannelli in policarbonato. Tuttavia ci sono delle applicazioni specifiche per cui il policarbonato è preferito al vetro. Un esempio sono le attrezzature mediche per la diagnostica. In policarbonato viene realizzata la capsula endoscopica in cui viene inserita una microcamera, la quale ha già portato a grandi progressi nella rilevazione di malattie gastrointestinali.

Naturalmente in questi casi si tratta di lastre in policarbonato con una composizione particolare la quale lo rende biocompatibile e impermeabile sia all’acido dello stomaco, sia alla flora intestinale alcalina. Ma anche il policarbonato classico può essere sterilizzato. Infatti viene usato per la realizzazione di dializzatori, sistemi di iniezione, strumenti chirurgici e monitor.

Policarbonato materiale innovativo, la nostra scelta

La nostra azienda fornisce lastre in policarbonato alveolare e compatto di alta qualità e a prezzi convenienti. I nostri clienti sono aziende e privati in vari spessori e dimensioni. Per avere ulteriori informazioni e poter ricevere un preventivo personalizzato basta inviare una mail di richiesta tramite il modulo contatti

Policarbonato materiale innovativo, risparmio energetico

Le capacità isolanti del policarbonato sono molto note. Le lastre sono molto resistenti agli urti e alle alte temperature (il policarbonato è certificato in classe I di resistenza al fuoco). Inoltre le nostre lastre in policarbonato di alta qualità vengono prodotte con protezione dei raggi UVA. La contemporanea presenza di queste tre caratteristiche fa sì che il policarbonato sia usato in edilizia per pareti e pannelli per rivestimenti di facciate. Questo avviene soprattutto se si tratta di edifici costruiti con i criteri della bioedilizia.

Altri settori in cui viene utilizzato il policarbonato sono quella automobilistica e quella navale per finestrini, oblò, parabrezza, copri fari.