Policarbonato alveolare protetto


Policarbonato alveolare protetto, le qualità del policarbonato

Il policarbonato è una delle materie plastiche più diffuse al mondo ed è sempre più in espansione nei diversi settori policarbonato alveolare protettodi utilizzo in cui è richiesto. La motivazione che alla base di tale diffusione è la presenza contemporanea di molte caratteristiche vantaggiose.

  • La trasparenza,
  • la resistenza agli urti,
  • la certificazione di classe I nei materiali antincendio e
  • la produzione delle lastre direttamente con la protezione ai raggi ultravioletti.

Queste sono le qualità presenti in tutte le lastre in policarbonato, sia nel compatto che nell’alveolare.

Tuttavia queste due tipologie di policarbonato si differenziano. Il compatto per l’infrangibilità soprattutto negli spessori più alti e per la massima trasparenza che può raggiungere. L’alveolare per la leggerezza, la facilità di impiego e l’economicità.

Forniamo lastre in policarbonato alveolare protetto dai raggi UV su tutte e due i lati. Garanzia di tenuta e qualità del materiale. Contattaci per avere un preventivo

Policarbonato alveolare protetto

E’ nel montaggio che le lastre in policarbonato alveolare si distinguono maggiormente da quelle in policarbonato compatto. Chi infatti si avvicina al mondo delle coperture conosce la necessità che le lastre siano assemblate con i profili di giunzione e di chiusura, il nastro microforato e fissate con il silicone specifico per policarbonato. Ma poiché seguire delle procedure specifiche è fondamentale per la tenuta della copertura è bene ribadire quali sono le modalità di montaggio.

Il policarbonato alveolare prende il suo nome dagli alveoli, celle d’aria che si trovano all’interno. Queste conferiscono leggerezza al materiale portano anche il rischio di infiltrazioni di sporcizia e acqua che comprometterebbero l’integrità e la tenuta delle lastre anche a breve termine. Ecco quindi l’importanza di chiudere e sigillare gli alveoli con i profili ad U fissati con il nastro microforato in alluminio e il silicone. Chiedici una consulenza sulla tua copertura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *