Lastre ondulate


LASTRE ONDULATE IN POLICARBONATO

Costruisci le tue coperture leggere e resistenti con le lastre ondulate in policarbonato

> CHIEDICI IL TUO PREVENTIVO, MANDACI LE TUE MISURE!lastre ondulate

Le lastre ondulate sono una pratica alternativa alle coperture con lastre piane. La facilità di posa in opera è decisamente più ampia. Il montaggio si  realizza per lo più tramite il sormonto delle lastre ed il fissaggio al telaio con accessori specifici. Molti vedendo le immagini delle lastre ci chiedono come si possono chiudere le estremità. I pannelli hanno i quattro lati termosaldati, quindi non necessita di nessun profilo di chiusura. E’ un prodotto leggero pratico ed esteticamente preferito da chi vuole avvicinarsi ad un tetto tradizionale,

LASTRE ONDULATE: L’ALTERNATIVA LUMINOSA ALLE COPERTURE PIANE

La trasparenza del policarbonato garantisce un grande passaggio di luce ambientale. Alcuni clienti utilizzano le lastre ondulate in policarbonato in unione con lastre metalliche anch’esse ondulate. Una motivazione è senz’altro il fatto che in questo modo la struttura risulta indistruttibile e ha una durata molto lunga nel tempo. Un’altra motivazione è che non sempre c’è bisogno di una luce libera così ampia, quindi si preferisce intervallare con un pannello chiuso. Altre volte ancora l’alternanza è dovuta alla struttura del telaio. In ogni caso anche nel caso della continuità con le lastre metalliche le lastre ondulate non necessitano di accessori e vengono fissate tramite il sormonto e fissate con rondelle specifiche.

LASTRE ONDULATE: L’ALVEOLARE SPECIALE

Queste lastre appartengono alla famiglia del policarbonato alveolare. Alle caratteristiche generiche del policarbonato i pannelli ne presentano altre molto importanti per l’uso che ne fa la clientela. La resistenza agli urti, agli agenti atmosferici, ai raggi UVA ne fanno il re delle coperture e delle finestrature verticali. La leggerezza degli alveoli, specifica, comporta prezzi policarbonato molto competitivi, facilità ed economicità di trasporto e di montaggio. Nel caso di queste lastre, al contrario delle lastre ondulate c’è però bisogno di profili e accessori importantissimi per la chiusura e il fissaggio al telaio.